Sogni di lavorare nel settore sanitario, spalla a spalla con medici e infermieri? Prendersi cura è qualcosa che ti riesce bene e in cui credi fermamente? Quello di O.S.S. (Operatore Socio-Sanitario) è uno dei percorsi formativi più scelti dai corsisti ACIIEF.
Il corso O.S.S. di ACIIEF ti fornirà competenze, sia in ambito sanitario che sociale e psico-pedagogico, necessarie per dare assistenza a pazienti parzialmente o totalmente non autosufficienti al fine di garantirne bisogni primari e favorirne il benessere, l’autostima e l’integrazione sociale. Ti insegneremo a gestire l’igiene e la mobilità dei pazienti, oltre a tecniche essenziali come la rilevazione dei parametri vitali e il primo soccorso.
Trasforma la tua empatia in una professione, assistendo chi non può farcela da solo: scegli ACIIEF.
Consegui la qualifica di Operatore Socio Sanitario e apri le porte a un mondo di opportunità professionali. Superando l’esame finale, potrai lavorare come dipendente, autonomo o in cooperativa, offrendo la tua assistenza sia a domicilio che in varie strutture come ospedali pubblici, cliniche private e centri di riabilitazione. La tua qualifica, riconosciuta in tutta Italia ed Europa, ti permetterà anche di guadagnare un punto aggiuntivo nelle graduatorie ATA per la figura di collaboratore scolastico.
La qualifica è rilasciata in conformità dell’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano. La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. Decreto Dirigenziale n. 80 del11/03/2014. L. 845/78 Legge-quadro in materia di formazione professionale. D. Lgs. 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Qualifica professionale di Operatore socio sanitario valida in Italia e in Europa
1000 ore
-