Il corso breve per diventare un tecnico meccatronico delle autoriparazioni – Percorso ridotto per responsabili tecnici delle imprese già iscritte nel registro delle imprese o nell’albo delle imprese artigiane e abilitate alle attività di elettrauto è la soluzione ideale a chi corrisponde a determinati requisiti e abbia maturato già una data esperienza nel settore.
Per potersi iscrivere al corso è necessario che siano in possesso di almeno uno dei requisiti tecnico professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell’articolo 7 della Legge n. 122 del 1992:
Per gli stranieri è necessario una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, almeno di livello A2.
Con la qualifica ottenuta di tecnico meccatronico delle autoriparazioni, previo superamento dell’esame finale, l’allievo potrà essere assunto sia come lavoratore dipendente presso le aziende operanti nel settore, e sia come lavoratore autonomo. La qualifica è valida in Italia ed Europa.
“Tecnico meccatronico delle autoriparazioni” ai sensi dell’art. 7 comma 2 lett. b) della Legge 5 febbraio 1992, n. 122 e s.m.i., dell’Accordo in Conferenza Stato Regioni e Province Autonome del 12/06/2014 atto 70/CSR e dell’art. 3 comma 2 della Legge 224 dell’11 dicembre 2012. Il mancato superamento dell’esame non consente il rilascio dell’attestato di qualificazione.
Qualifica regionale valida in Italia e in Europa
40 ore
-