Vuoi lavorare nel settore della sicurezza? Il corso per Addetto ai Servizi di Controllo delle Attività di Intrattenimento e di Spettacolo – un tempo noto con il nome limitante di Buttafuori) erogato da ACIIEF ti forma per operare in eventi, locali e manifestazioni, gestendo la sicurezza e il controllo accessi.
Riconosciuto dal Repertorio Regionale, il corso ti fornirà le competenze necessarie per lavorare in contesti dinamici, garantendo l’ordine e la sicurezza del pubblico. In un ruolo così delicato, allenare doti e soft skill è fondamentale, e il nosto corso ti fornirà gli strumenti per eccellere e non per essere il solito... gorilla! Iscriviti subito per ottenere la qualifica professionale richiesta dal settore!
Le opportunità lavorative per un Addetto ai servizi di controllo spaziano tra locali notturni, discoteche ma anche in occasione di concerti, eventi pubblici e privati, stadi e manifestazioni sportive, fiere, e altri luoghi di spettacolo e intrattenimento.
Il settore della sicurezza privata è in crescita e offre possibilità di lavoro anche presso agenzie di sicurezza specializzate, dove il controllo degli accessi e la gestione dell’ordine pubblico sono fondamentali.
Con il giusto aggiornamento, inoltre, l’Addetto ai servizi di controllo può anche accedere a ruoli di coordinamento o supervisione all’interno delle strutture di sicurezza.
D.M. 6 ottobre 2009, Art. 134 TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), D.Lgs. n. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro), Legge n. 94/2009 (Norme in materia di sicurezza pubblica), D.Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Qualifica regionale valida in Italia e in Europa.
90 ore
-