Trasforma il tuo talento per l’acconciatura in professione con la scuola di formazione ACIIEF! Entra nel mondo del lavoro con il nostro corso base di Acconciatore dipendente, trampolino di lancio per una carriera brillante nel settore beauty come parrucchiere o barbiere.
Progettato sulla scorta di anni di esperienza e destinato a chi desidera esplorare l’arte dell’acconciatura, questo storico corso del nostro ente formativo ti doterà di tutte le competenze tecniche e pratiche necessarie per eccellere come professionista sotto la guida di esperti del settore. Imparerai le ultime tendenze in fatto di taglio, colore e styling, integrando nozioni fondamentali di igiene e sanificazione, indispensabili per garantire servizi di qualità ovunque lavorerai. Unisciti a noi e approfitta di una formazione di successo dal 1998, con un mix di lezioni teoriche e pratiche che ti preparerà al mondo del lavoro… e in grande stile!
Con ACIIEF, il tuo futuro nel mondo dell’acconciatura inizia oggi: fai il primo passo verso il successo, iscriviti ora!
La qualifica di acconciatore che conseguirai con ACIIEF, riconosciuta in Italia e in Europa, ti aprirà le porte del lavoro dipendente a partire da prestigiosi saloni di acconciatura, ma non solo: l’acconciatore trova infatti lavoro anche in ambito turistico come ad esempio nei villaggi o sulle navi da crociera o nel mondo dello spettacolo.
Legge 17 agosto 2005, n. 174: Disciplina dell’attività di acconciatore; Accordo 29 marzo 2007 – Accordo tra il governo, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano per la definizione dello standard professionale nazionale della figura dell’acconciatore, ai sensi della legge 17 agosto 2005, n.174. accordo ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281. Si confermano i contenuti didattici di cui alla DGR n. 740 del 23 aprile 2009, opportunamente ripartiti/rimodulati in Unità di Competenza di cui allo Standard Professionale. È obbligatorio destinare ad attività di laboratorio n. 500 annuali. Una parte delle ore di laboratorio può essere svolta anche come tirocinio in impresa. Legge 21 dicembre 1978, n. 845 Legge-quadro in materia di formazione professionale. D. Lgs. 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Qualifica regionale valida in Italia e in Europa
1.800 ore
-